Classifiche Musicali

La Billboard Hot 100 è la classifica dei 100 singoli più venduti e più trasmessi dalle radio negli Usa.
La classifica si aggiorna settimanalmente ed è una delle tante chart di Billboard, che, oltre alle classifiche, produce anche un magazine settimanale molto famoso negli States che porta lo stesso nome della chart. Spesso, il successo di un singolo in questa classifica determina un innalzamento notevole del suo successo mondiale, essendo il mercato musicale americano uno dei più imponenti al mondo.



La più grande hit musicale di ogni anno. 
Ogni anno, a partire dal 1992, MTV, in collaborazione con l'Infinity Disco Zone, compila una classifica "riassuntiva" degli ultimi dodici mesi: tale classifica viene solitamente rilasciata agli inizi di gennaio per ricordare le maggiori hit musicali dell'anno precedente, ordinandole come sempre a seconda delle vendite




Hit List Italia è lo storico programma di Mtv Italia che ogni weekend presenta la classifica degli album più venduti e dei singoli più venduti e scaricati della settimana, il tutto accompagnato dalla programmazione dei "video story", che ripropongono i più grandi successi degli anni passati.






50 Songs è un programma radiofonico di Radio Deejay condotto da Albertino. La trasmissione consiste nella classifica delle 50 canzoni più trasmesse dall'emittente, e votate dagli ascoltatori tramite il sito internet.




Virgin Chart, la classifica ufficiale di Virgin Radio, scaricabile anche dal sito tramite iTunes e curata personalmente da Marco Biondi.








La più importante classifica ufficiale dance italiana.
Ogni 4 mesi (febbraio, giugno e ottobre, intorno alla metà del mese) escono delle compilation della radio. Il cd, oltre a contenere quindici canzoni dance mixate da Provenzano Dj, contiene anche una traccia ROM interattiva con elementi multimediali aggiuntivi.