Il Film documentario su Ayrton Senna uscirà in autunno

Il film documentario che racconterà la vita del leggendario campione di Formula 1 Ayrton Senna uscirà con molta probabilità in autunno. 
Già nel 2001 si era parlato di un film sulla vita del campione brasiliano con attore protagonista Antonio Banderas, ma non se ne fece nulla.
Come detto in autunno potrebbe essere la volta buona visto che il film, scritto da Manich Pandev e diretto dal vincitore del premio BAFTA Asif Kapadia,  è stato creato dalla Working Title, società che in passato ha messo in produzione film come:Quattro matrimoni e un funerale, Billy Elliot, Bridget Jones e Notting Hill.
C’è da dire che il primo lungometraggio che parlerà del campione brasiliano scomparso tragicamente in un incidente a bordo della sua Williams il 1° Maggio del 1994 ha avuto la piena collaborazione della famiglia e della FOM, la società cui fa capo Bernie Ecclestone, che ha concesso le immagini di repertorio.
“Né la famiglia di Senna, né Ecclestone hanno mai vietato un progetto del genere per il cinema. Siamo riusciti a fare un film con un accesso senza precedenti agli archivi della famiglia e della  FOM” ha dichiarato Pandev al sito jamesallenonF1.com. Il film verrà distribuito dalla Universal che non si lascerà scappare l’occasione di diffonderlo in ogni parte del pianeta.
James Allen ha avuto la fortuna di vederlo e si dice sicuro che piacerà a tutti gli  appassionati di Formula 1. 
Ne sono convintissimo anche io.

Fonte: Formula1 News