5 Cose sul Sesso che probabilmente non sapete

Il sesso è sempre qualcosa di eccitante, affascinante… e misterioso. Ci sono sempre fatti piuttosto particolari che non tutti conoscono. Ecco cinque cose sul sesso che probabilmente non sapete.
scena-sesso_thumb
  • La genetica influenza l’età a cui si perde la verginità. Certo, i fattori psicologici e culturali hanno un peso estremamente rilevante, ma secondo Nancy Seagal, ricercatrice nella facoltà di psicologia della California State University, ci sono fattori ereditari che giocano un peso rilevante. Una ricerca su gemelli separati alla nascita ha infatti mostrato come i gemelli, nonostante siano vissuti in ambienti familiari e culturali diversi, tendono a perdere la verginità all’incirca alla stessa età.
    genetica_thumb[1]
  • Il clitoride è un organo interno. Se fino a non molti anni fa erano in molti a non conoscere bene l’esistenza del clitoride, adesso sono in molti a non sapere che in realtà quella che si vede è solo la punta dell’iceberg. Il clitoride in realtà è collocato all’interno delle pelvi, e arriva ad abbracciare la vagina. Solo nel 2009 è stata ottenuta una scansione tridimensionale completa dell’organo.
    clitoride_thumb[1]
  • Lo sperma è ricco di nutrienti. Lo sperma contiene la stessa quantità di proteine presenti nell’albume di un uovo, con l’aggiunta di vitamina C, calcio, magnesio, potassio, vitamina B12 e zinco, e antiossidanti.
    nturienti_thumb[1]
  • Fare sesso è la migliore cura di bellezza per le donne. Il sesso può essere molto più efficace di una seduta in un salone di bellezza: quando una donna fa sesso, infatti, i suoi livelli di estrogeni raddoppiano, rendendo tra le altre cose la pelle più morbida e lucente, ed inoltre la circolazione sanguigna periferica, anche in questo caso con un beneficio per la salute della pelle.
    maschera-bellezza_thumb[12]
  • La pillola può cambiare i gusti delle donne in fatto di uomini. Secondo alcuni ricercatori, la pillola può avere come effetto collaterale che la donna perda interesse nel suo partner, perché possono cambiare i suoi gusti in fatto di uomini. Nonostante il fatto che le donne che assumono contraccettivi orali avrebbero relazioni più lunghe, sarebbero anche meno soddisfatte delle loro vita sessuale. L’effetto sarebbe dovuto all’effetto che la pillola sugli ormoni in circolazione nel cervello.
    pillola_thumb[6]