Isla Dichiara: Spero di non rompermi mai un braccio a Milano, altrimenti mi ingessano la schiena..

Al di là delle battute e degli sfottò dei tifosi del lunedi, ieri abbiamo assistito a una partita veramente brutta, uno dei più insignificativi (sotto il piano del gioco) derby d'Italia che possa ricordare.
Onore al Milan che è stato più cinico, a quasi metà stagione ha capito che non è più una grande e si è vestito da provinciale per portare a casa il risultato, e la Juve, la Juve dov'è? A un certo punto pensavo si fosse bloccato il digitale perchè vedevo sempre la stessa azione: Marchisio o Vidal passano la parla a Pirlo che dal limite dell'area lancia sulla fascia destra  per Isla prima (che arriva a far rimpiangere Krasic) e Padoin dopo che inutilmente provano a mettere un cross, stoppati puntualmente da Costant. Questa era l'unica chiave di lettura del gioco della Juve.
Può capitare la serata no come quella di Vucinic un pò di stanchezza ci può stare ma troppi errorri e disantenzioni insieme fanno male, come la sostituzione di Quagliarella (che non l'ha presa affatto bene) per Giovinco che da solo davanti Amelia si divora un'occasione colossale tentando la rovesciata, Quagliarella li non avrebbe sbagliato.
Allora dove sono le colpe, una Juve forse da troppo tempo non abituata alle coppe? No ieri Costant ha preso palla ed è andato via a 5 giocatori della juventus, Marchisio, Pirlo Caceres Bonucci e Vidal, mica i più brocchi, la colpa sta nell'atteggiamento troppo arrendevole quel classico atteggiamento e fattore psicologico che ti fanno andare con il piede mollo e far si che un Costant si trasformi in un Weah.
Ma niente paura tifosi juventini come ha già dimostrato in occasione del rigore non protestando troppo e non piagnucolando, la Juve è una squadra intelligente e capace di imparare dai propri errori molto velocemente, il campionato è ancora lungo