Lippi a Dribbling: L’allenatore che mi somiglia di più? Antonio Conte

La palma di migliore squadra della Serie A, oltre alla Juventus, va alla Fiorentina. E su Drogba..

Marcello Lippi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Dribbling, programma di approfontimento sportivo. Di seguito le sue dichiarazioni trascritte da SpazioJuve.it: Il calcio asiatico è un calcio buono tecnicamente ma manca di aggressività e ritmo, io dico sempre che ci vorrebbe un Gattuso giovane per dare la sveglia negli allenamenti. L’ambizione della società è vincere la Champions Asiatica. 

Su Drogba: 

Mettere bocca in queste cose dall’esterno è difficile. La società in questi anni ha dimostrato di avere grandissima oculatezza e se decideranno di prendere Drogba significa che avranno constatato la necessità di prendere quel tipo di giocatore. 

Sulla Serie A
 

L’allenatore che mi somiglia di più? Antonio Conte. La palma di migliore squadra della Serie A, oltre alla Juventus, va alla Fiorentina: stanno giocando un’ottimo calcio, ha sfatato molti luoghi comuni: ha cambiato dirigenza, allenatore e 18 giocatori su 25 eppure giocano il miglior calcio in Italia. Significa che sono stati davvero bravi. 

E su Del Piero: 

Ho parlato tante volte con Del Piero, e anche lui starebbe bene in ogni squadra del mondo. Se lo vorrei in Cina? La mia squadra, per una sua scelta, non compra giocatori oltre i 30 anni e Del Piero ne ha 38… 

Sulle polemiche con Zeman e Moratti: 

Non ho voglia di polemizzare con nessuno, in Cina spesso mi chiedono di Zeman, Moratti, questo e quell’altro. Fortunatamente io vivo su un’isola felice…