Star Wars: Episodio VII, Michael Arndt non è più lo sceneggiatore!

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno a quasi un anno dall’annuncio dell’acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney e della realizzaizone di Star Wars: Episodio VII. Borys Kit dell’Hollywood Reporter ha appena scritto su Twitter che Michael Arndt non è più lo sceneggiatore del film: lo script al quale stava lavorando, basato su una storia di George Lucas, non è più quello che verrà girato. A scrivere la sceneggiatura del kolossal saranno invece Lawrence Kasdan(sceneggiatore dei Predatori dell’Arca Perduta, L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi) e il regista J.J. Abrams.

L’Hollywood Reporter ha pubblicato una prima dichiarazione di Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm:
Sono molto eccitato per la storia che abbiamo deciso e sono felicissimo di avere Larry e J.J. al lavoro sullo script. Sono davvero poche le persone che capiscono alla base il modo in cui una storia di Star Wars può funzionare come Larry, ed è davvero incredibile che sia coinvolto ancor più profondamente nel suo ritorno sul grande schermo. J.J. ovviamente è un incredibile narratore. Michael Arndt ha fatto un lavoro incredibile portandoci fino a questo punto, e abbiamo un grandioso team di produzione e di cineasti già al lavoro sulla pre-produzione del film.
Nella Foto Michael Arndt vincitore del premio Oscar alla migliore sceneggiatura originale nel 2007 e il BAFTA alla migliore sceneggiatura originale nel 2006 per il film Little Miss Sunshine.