Kill Bill 3? Non mi interessa più»: un horror nel futuro di Tarantino?

Grandi notizie per i fan del grande Quentin. Dopo il war-movie Bastardi senza gloria e il western Django Unchained, ora vorrebbe cambiare genere.. Forse…
Marita Toniolo -20/12/2013
«Kill Bill 3? Non mi interessa più»: un horror nel futuro di Tarantino?
Uomo eclettico e volubile Quentin Tarantino. che cambia spesso idea e adora aggiornare il suo pubblico riguardo ai futuri progetti. Il regista avrebbe dichiarato a The Indipendent che non avrebbe intenzione di tornare sulla saga di Kill Bill e tanto meno di realizzare il tanto atteso terzo capitolo – ambientato dieci anni dopo –, con la figlia di Vernita Green pronta a vendicarsi di Beatrix Kiddo, alias Uma Thurman.
La notizia lascia a bocca asciutta i fan più accaniti, ma Tarantino è uomo dalle mille risorse e un pozzo incontenibile di creatività. Pare voglia girare un altro western, uno dei generi che gli è più caro, che non sarà un sequel di Django Unchained e «maybe», «forse», un horror. Roba da far cadere a terra anche quelli con i nervi più saldi. Se il re dello splatter e della violenza grafica è capace di costellare ogni suo film di fontane di sangue e scie di teste mozzate, che cosa potrà fare, una volte messe le mani nel genere a cui la sua cifra stilistica è ancor più appropriata?
Le buone notizie non finiscono qui. Tarantino aveva anche annunciato che al decimo film si sarebbe fermato e invece ha fatto retromarcia anche su questo punto, affermando che ha talmente tante idee in testa e una tale voglia di esplorare sempre nuovi generi che non concluderà la carriera al numero 10, nonostante sarebbe stato un gran finale.
Fonte: The Playlist