Le mini recensioni : Shark Week

E' bene premettere che stiamo parlando di un film dell'Asylum, quindi un film da prendere con le dovute precauzioni; un film low-budget con effetti cgi scadenti come da sacra tradizione Asylum. Dopo Mega Shark Versus Giant Octopus e Sharknado, l'Asylum, nota casa produttrice famosa per i suoi Mockbuster (rifacimenti low cost di film di successo fatti uscire in concomitanza per cavalcare l'onda del successo del film originale) torna a trattare il tema degli squali. A differenza dei precedenti titoli non si tratta di un rifacimento ma bensi di un titolo "originale" per quanto può essere originale la Trama: Un folle trafficante di droga fa rapire 8 sconosciuti e li fa portare in un isola costringendoli a superare ogni giorno una prova diversa, dove dovranno affrontare uno squalo diverso per arrivare dall'altra parte dell'isola e trovare la libertà, mentre lui e sua moglie si divertono a spiarli dai monitor.

Il riferimenti a Saw l'Enigmista è palese tanto dal chiedersi come mai non abbiano scelto come titolo Jaws L'Enigmista, sarebbe stato più adatto, per il resto non c'è molto da dire,squali che ruggiscono che da 2 metri di lunghezza diventano lunghi 50 centimetri, salti dagli scogli dei personaggi palesemente finti e recitazionepiù finta più degli squali in cgi. L'unica cosa da salvare è la trama che a differenza degli altri titoli Asylum si regge in piedi fino alla fine.


Film da non vedere o al massimo da vedere per farsi qualche risata, notare le catene della ragazza a sinistra.... impossibile liberarsi.. roba che neanche Houdini...

La Frase del film: 

Tiburon: La vendetta è esattamente come un vecchio buon vino, se c'e l'hai perchè non gustartelo?

Frase che potrebbe essere riciclata per lo sopt del Tavernello