Kim Basinger, 60 anni, ottiene un contratto da modella nella stessa agenzia della figlia

A 60 anni Kim Basinger è ancora tra le attrici più affascinanti di Hollywood, ed è proprio a questa veneranda età che la super star ha ottenuto un contratto milionario con l’agenzia di modelle IMG Models.
A lungo Basinger in giovane età provò a sfondare come modella, trasferendosi da Athens, in Georgia dove è nata, a New York a soli 17 anni, abbandonando gli studi universitari. Dopo 5 anni di concorsi, provini, e scarsi successi, a causa delle frustrazioni derivate dalle difficoltà incontrate nel mondo della moda, Basinger abbandonò completamente le aspirazioni da modella. “Era davvero faticoso passare da un provino all’altro, e tutto girava intorno a al mio aspetto. Non potevo sopportarlo più mi sentivo soffocare”.  
A 22 anni Kim decise di provare a sfondare nella recitazione, trasferendosi nel 1976 a Los Angeles e ottenendo i primi ruoli che la resero una star internazionale.  
Tra le colleghe dell’agenzia di modelle Kim si troverà a lavorare al fianco della figlia, Ireland Baldwin, anche lei ingaggiata a marzo dalla medesima agenzia. "Siamo orgogliosi di lavorare con un'attrice distinta e di talento come Kim Basinger," ha dichiarato Ivan Bart, vicepresidente senior e amministratore delegato di IMG Models, "Kim ha un forte appeal sullo schermo, per noi è una risorsa preziosa per cercare innovative unioni tra la piattaforma di moda e di intrattenimento."
                                                                                          Fonte: Linda Lazzaro © Play4movie