Sorpresa con sms di Del Piero a Vidal “Arturo, tu sai onorare e portare questa maglia”

Possono esserci mille modi di sentirsi gratificati quando si veste la maglia della Juventus. Ci sono le vittorie, i trofei, i gol, i tifosi che acclamano. Ma quando si veste la maglia della Juve anche ricevere la benedizione di Del Piero, se non vuol dire tutto, vuol già dire comunque molto. 

LA SORPRESA 
Giovan Battista Olivero, inviato a Vinovo e splendida firma de La Gazzetta dello Sport, sta intervistando Arturo Vidal. Si parla della difficile infanzia del cileno (abbandonato dal padre quando aveva 5 anni), della Nazionale cilena e dei prossimi Mondiali, della Juve, di Conte, della delusione della Champions e delle motivazioni per l’Europa League. Ma non è un’intervista come tutte le altre. E’ Natale e per Vidal è pronta una grande sorpresa. Al telefono del giornalista arriva un messaggio. L’intervista si ferma e lui gli passa il telefono. Il mittente è Alessandro Del Piero.

IL MESSAGGIO 

Un Vidal visibilmente emozionato lo legge: “Caro Arturo, ho letto le parole che hai voluto riservarmi al momento della firma del rinnovo del tuo contratto con la Juventus e ti ringrazio. Sai, penso che non conti il numero della maglia, ma come la indossi e la onori. E tu hai dimostrato di sapere come fare. In bocca al lupo! Ale». E naturalmente anche la risposta del cileno è stata da perfetta storia di Natale: “Caro Ale, le tue parole mi riempiono d’orgoglio e mi fanno ovviamente un grande piacere. Tu hai contribuito a costruire la storia della Juventus degli ultimi 20 anni e noi, oggi, ne raccogliamo l’eredità e cerchiamo di lavorare seguendo ciò che ci hai insegnato nel tempo trascorso insieme”. Una sorpresa più bella è difficile da ricevere. Una benedizione da Del Piero, per questo Natale Vidal è più che apposto.

                                                                                                   Luca Perin (@PerinLuc)